Teatro Le Ombre APS | CORSI
3020
page-template-default,page,page-id-3020,ajax_leftright,page_not_loaded,,large,shadow1

CORSI

CORSI

 

PERCORSO FORMAZIONE TEATRALE ADULTI – BASE

Condotto da:
Ciro Limone (recitazione)
Valeria Fiorini (movimento corporeo)
Susanna Polzoni (dizione e vocalità)

INIZIO: LUNEDI’ 16 OTTOBRE 2023 ore 20.30

Stare in scena aiuta a potenziare la capacità di comunicare, che passa anzitutto per il corpo e poi per la voce. Come agire in modo espressivo? Come sviluppare l’interesse del pubblico per quello che stiamo facendo o dicendo? Qual è la differenza tra essere e fare? Come dialogare senza fingere, in modo vero e credibile? Come esprimere un sentimento intenso e drammatico senza sembrare patetici?

Un percorso di formazione che si snoda in moduli di recitazione e allenamento alla voce e al movimento corporeo.

LEGGI TUTTO

PERCORSO FORMAZIONE TEATRALE ADULTI – AVANZATO

Condotto da:
Ciro Limone (recitazione)
Aureliano Delisi (scrittura)

INIZIO: MERCOLEDI’ 18 OTTOBRE 2023 ore 20.30

Questo corso è pensato per ha fatto parte del corso teatrale per adulti del Teatro Le Ombre per almeno 2 anni o chi arriva dal nostro percorso dedicato agli adolescenti e  raggiunti i 18 anni, vuole sperimentarsi in un nuovo spazio dove oltre al lavoro su corpo, voce e recitazione, troverà spazio il lavoro sul testo e di scrittura creativa.

LEGGI TUTTO

DANZA CONTEMPORANEA

Condotto da Valeria Fiorini

INIZIO: MERCOLEDI’ 18 OTTOBRE 2023 ORE 19.00

Il corso favorisce la creatività che, attraverso un percorso guidato, esplorano le molteplici possibilità espressive e comunicative del proprio corpo.
In questo percorso, lo studio della tecnica propria della danza viene affiancato ad esperienze di improvvisazione e composizione che mirano alla scoperta degli elementi fondamentali del movimento, quali spazio, tempo, energia e peso.

LEGGI TUTTO

IMPROVVISAZIONE TEATRALE

Condotto da: Erica Brunello

INIZIO: GIOVEDI’ 19 OTTOBRE 2023 ore 21

L’improvvisazione teatrale è una palestra dove allenare fantasia, spontaneità, ascolto, creatività, spirito di gruppo e velocità di esecuzione. Uno spazio dove non c’è giudizio in cui ognuno può sperimentare i propri limiti e provare a superarsi, mettendosi in gioco con spensieratezza e tante risate.

LEGGI TUTTO

TEATRO GIOVANI 14 – 17 ANNI

Condotto da Gigliola Tagliaferri e Valeria Fiorini

INIZIO: LUNEDI’ 16 OTTOBRE 2023 ore 18

Introduzione alla recitazione e alle dinamiche della scena; scoperta e sviluppo degli strumenti espressivi del singolo (gestualità, parola, movimento) e utilizzo consapevole di questi strumenti sulla scena; sviluppo  e gestione della dimensione relazionale; sviluppo delle capacità improvvisative ed interpretative; abitudine all’interazione cooperativa con gli altri; abitudine all’ ascolto di sé e dell’ambiente circostante.

LEGGI TUTTO

 

TEATRO RAGAZZI 11 – 13 ANNI

Condotto da Valeria Fiorini e Massimiliano De Simone

INIZIO: LUNEDÌ 16 OTTOBRE 2023 ore 16.00

Gli esercizi, proposti nella forma del gioco di gruppo, mirano sul piano fisico a migliorare il coordinamento motorio, rinforzare la funzione dell’equilibrio, dosare l’energia, usare la gestualità e la parola in modo consapevole.

LEGGI TUTTO

 

I-Frantumi-dello-Specchio-_-58

TEATRO ED ESPRESSIONE CORPOREA BAMBINI 6 – 10 ANNI

Condotto da Massimiliano De Simone e Valeria Fiorini

INIZIO: MERCOLEDI’ 18 OTTOBRE 2023 ore 16.45

Il corso offre ai bambini partecipanti un tempo-spazio protetto in cui sperimentarsi attraverso l’esplorazione consapevole del proprio corpo come strumento di comunicazione.

LEGGI TUTTO

 

TEATRO PER L’INFANZIA 3 – 5 ANNI

Condotto da Marzia Delia

INIZIO: SABATO 3 FEBBRAIO 2024 ore 16

Questo laboratorio si propone di essere uno spazio gioco in cui i più piccoli possono iniziare a conoscere lo spazio e il linguaggio teatrale attraverso giochi, storie e letture animate di cui saranno loro i principali protagonisti.

LEGGI TUTTO