Teatro Le Ombre APS | Teatro infanzia
4627
page-template-default,page,page-id-4627,ajax_leftright,page_not_loaded,,large,shadow1

Teatro infanzia

FACCIAMO FINTA
MINI LAB DI TEATRO PER I PICCOLI
corso per bambini 3 – 5 anni

 

OBIETTIVI

Questo laboratorio si propone di essere uno spazio gioco in cui i più piccoli possono iniziare a conoscere lo spazio e il linguaggio teatrale attraverso giochi, storie e letture animate di cui saranno loro i principali protagonisti. Lontano da un approccio didattico, vogliamo che questo sia uno spazio protetto di sperimentazione e creatività dove poter entrare in relazione con l’altro attraverso il meraviglioso mondo del teatro.

CONTENUTI

L’approccio è ludico. Non ci sono esercizi ma giochi. Il laboratorio si struttura attraverso storie e avventure accompagnate da giochi appositamente pensati per esplorare ogni volta un aspetto diverso del linguaggio teatrale. La voce, il corpo e le emozioni.

Si tratta di cicli di 8 incontri dove i bambini, accompagnati dall’insegnante, vivranno in prima persona fiabe e storie che li aiuteranno a scoprire sé stessi e l’ambiente circostante. Nella parte finale della lezione viene lasciato spazio all’improvvisazione (attentamente guidata), al racconto e al disegno libero dei piccoli partecipanti per rielaborare quanto vissuto durante l’incontro.

Il corso termina con una piccola lezione aperta in cui i genitori potranno vivere in prima persona l’esperienza del laboratorio accompagnati dai bambini.

Le date di ciascun ciclo verranno comunicate periodicamente.

Insegnante: Marzia Delia (bio)

Periodo: 3, 10, 17, 24 febbraio, 2, 9, 16 e 23 marzo 2024
Frequenza: sabato dalle 16.00 alle 17.30
Dove: Sala Teatro Ex Cinema – Borgo S. Maria (PU)
Inizio: sabato 3 febbraio (prima lezione di prova)

Contatti e iscrizioni:
cell 333.3605301 (Gigliola)
teatroleombreaps@gmail.com | pagina facebook: @teatroleombre

ISCRIVITI