Teatro Le Ombre APS | SUONO OLTRE LO SPAZIO
4125
page-template-default,page,page-id-4125,ajax_leftright,page_not_loaded,,large,shadow1

SUONO OLTRE LO SPAZIO

dal 25 al 27 giugno 2021

IL SUONO OLTRE LO SPAZIO: LA VOCE, I QUATTRO ELEMENTI e LE DISTANZE COLMATE

laboratorio intensivo di espressione vocale per adulti
condotto da SUSANNA POLZONI

Progetto

Il suono della voce umana è il frutto di una sinergia tra i quattro elementi: terra, acqua, fuoco, aria. In quale modo questi elementi entrano in gioco tra loro? Cosa accade al suono quando uno di essi predomina? Quali sono le potenzialità della voce ancora inesplorate? Cosa posso comunicare con questi colori e suoni?
Il laboratorio sarà un viaggio alla scoperta della propria espressione vocale, sperimentando una vocalità estesa e non convenzionale, capace di grande impulso creativo e di espressività. Si tratta di un mondo che esploriamo da bambini, senza inibizioni o preconcetti di alcun tipo, che poi però tende a lasciare il posto alla sola vocalità “codificata”, quella che, parlata o cantata che sia, corrisponde ad un’aspettativa di quotidianità, regolarità, “normalità”. Qui il peso delle parole e quello dei suoni sovvertono i propri equilibri e trovano la propria dimensione nella ricerca creativa.
Riprendersi quello spazio o meglio, ridare alla propria voce quello spazio in cui poter giocar ed esprimersi, colmando quelle distanze che il nostro corpo non può raggiungere, in relazione con sé e con l’altro. Andare alla scoperta di tesori nascosti e insospettabili attraverso il suono dello strumento che nasce dal nostro corpo, attraversandolo per poter arrivare a parlare di noi al mondo.
Condividere poi con il gruppo di lavoro che diventa un cerchio che rappresenta la realtà in cui noi, con la nostra voce, possiamo muoverci e agire.
Dalle nostre radici, scorrendo sospinto dall’energia che brucia per poi trasformare l’aria in vibrazione, propagazione di noi stessi.

Informazioni

Docente: Susanna Polzoni
Quando: dal 25 al 27 giugno 2021
Orario: venerdì 19.30-21.30; sabato 19-21; domenica 9-12
DoveSala teatro (ex-cinema) e Parco il “Pallone” – Borgo S. Maria di Pesaro
Costi: 50€ + 20€ (tessera sociale annuale)
Sconto del 10% su un seminario a scelta, per chi si iscrive a 2 o più laboratori del festival (esclusa la tessera sociale)

Sicurezza: il numero dei partecipanti è commisurato agli spazi per garantire il distanziamento. Gli ambienti sono sanificati a ogni lezione. Il teatro si attiene alle misure predisposte dalle autorità.

ISCRIZIONI
(fino ad esaurimento dei posti disponibili)

I posti sono limitati. Le iscrizioni verranno confermate in ordine di arrivo.
Per completare l’iscrizione :

– Compila il modulo iscrizione

– Versa la quota tramite bonifico su c/c intestato a Teatro Le Ombre IBAN:  IT69X0521613300000000094150 Banca Creval Agenzia Pesaro | Causale: nominativo + contributo associativo

– Invia la ricevuta contabile a teatroleombreaps@gmail.com

Informazioni:
cell 333.3605301 (Gigliola)
teatroleombreaps@gmail.com | pagina facebook @Teatroleombre