Teatro Le Ombre APS | corso recitazione 10-13 anni
2175
page-template-default,page,page-id-2175,ajax_leftright,page_not_loaded,,large,shadow1

corso recitazione 10-13 anni

IL CORPO DIVENTA PAROLA E … RACCONTA

corso per ragazzi 10 – 13 anni

Proponiamo un percorso di formazione strutturato negli anni e suddiviso per fasce d’età per accompagnare i ragazzi nelle diverse fasi di crescita e di formazione della propria identità. Attraverso gli strumenti e le tecniche teatrali si attiva infatti un’efficace esperienza di scoperta del proprio corpo come strumento espressivo, delle proprie capacità creative, della dimensione relazionale.

OBIETTIVI

Esperienza di scoperta del proprio corpo come strumento espressivo; valorizzazione delle capacità creative del singolo all’interno del gruppo; sviluppo e gestione della dimensione relazionale; uso delle capacità improvvisative ed interpretative; abitudine all’interazione cooperativa con gli altri; abitudine all’ascolto di sé e dell’ambiente circostante L’approccio è ludico e ha come scopo la valorizzazione delle singole peculiarità all’interno del gruppo, all’interno di un contesto protetto in cui viene privilegiata l’interazione cooperativa con gli altri.

L’inserimento di questo progetto all’interno di uno spazio naturalistico quale quello di San Germano permetterà a giovani artisti di esplorare le proprie potenzialità e i propri tempi in rapporto alla natura che li circonda.

CONTENUTI

Esercizi di: coordinamento motorio, gestione e controllo dell’energia, variazioni di ritmo della parola e dell’azione, uso consapevole di gestualità e vocalità in una situazione data, improvvisazioni guidate, invenzione di scene a più personaggi, attenzione allo spazio come risorsa scenica e comunicativa.

Il corso termina con la costruzione di un breve saggio in teatro, quale esito visibile del percorso svolto.

Insegnante: Alberto Campagna (bio
Periodo
: ottobre 2020 – aprile 2021
Frequenza: il sabato dalle h 17 alle h 18.30
Dove: Associazione Culturale San Germano (vicino Borgo S. Maria di Pesaro)
Inizio: sabato 24 ottobre

Contatti e iscrizioni:
cell 333.3605301 (Gigliola)
info@teatroleombre.it | pagina facebook @teatroleombre
una lezione di prova gratuita

Sicurezza: il numero dei partecipanti è commisurato agli spazi per garantire il distanziamento. Gli ambienti sono sanificati a ogni lezione. Il teatro si attiene alle misure predisposte dalle autorità.