CORPO, SPAZIO, SENSO E FORMA
dal 17 al 20 giugno 2021
CORPO, SPAZIO, SENSO E FORMA
laboratorio intensivo di teatro danza e improvvisazione per adulti
condotto da MONICA MINIUCCHI
Progetto
Verranno utilizzate tecniche di teatro-danza, espressione corporea, improvvisazione e danza-movimento-terapia (metodi elaborati dall’insegnante nel corso della sua pratica performativa ultra-trentennale) con l’intento di attivare e analizzare il maggior numero di aspetti che legano il linguaggio corporeo a quello teatrale.
Non è necessario avere alcuna particolare esperienza di danza: il laboratorio lascia libero spazio alla creatività del movimento, alla ricerca e alla condivisione.
Il lavoro sarà incentrato sul processo di studio e cognizione del significato del gesto ed esplorerà l’utilizzo dello spazio scenico.
Verranno stimolati e analizzati consapevolezza dello spazio, memoria e senso della forma, senso del tempo e del peso del corpo e attraverso l’improvvisazione ognuno potrà sperimentare le proprie qualità di movimento, ricercando un proprio naturale e specifico linguaggio.
Una vera e propria tecnica di ascolto del proprio corpo, dell’ambiente e di interazione con il gruppo.
Muoversi nello spazio divenendone parte. Un percorso corporeo percepito, sentito e vissuto. Ricerca di una narrativa in movimento per creare un racconto agito.
Informazioni
Docente: Monica Miniucchi
Quando: 17 – 20 giugno 2021
Orario: giovedì 17-22, venerdì 9-14, sabato 9-14, domenica 9-14.
Dove: Sala teatro (ex-cinema) e Parco il “Pallone” – Borgo S. Maria di Pesaro
Costi: 120€ + 20€ (tessera sociale annuale)
Sconto del 10% su un seminario a scelta, per chi si iscrive a 2 o più laboratori del festival (esclusa la tessera sociale).
Sicurezza: il numero dei partecipanti è commisurato agli spazi per garantire il distanziamento. Gli ambienti sono sanificati a ogni lezione. Il teatro si attiene alle misure predisposte dalle autorità.
ISCRIZIONI
(fino ad esaurimento dei posti disponibili)
I posti sono limitati. Le iscrizioni verranno confermate in ordine di arrivo.
Per completare l’iscrizione :
– Compila il modulo iscrizione
– Versa la quota tramite bonifico su c/c intestato a Teatro Le Ombre IBAN: IT69X0521613300000000094150 Banca Creval Agenzia Pesaro | Causale: nominativo, contributo associativo
– Invia la ricevuta contabile a teatroleombreaps@gmail.com
Informazioni:
cell 333.3605301 (Gigliola)
teatroleombreaps@gmail.com | pagina facebook @Teatroleombre