Le Ombre | Al borgo incantato – 1° ed. 2010
1334
page-template-default,page,page-id-1334,ajax_leftright,page_not_loaded,,large,shadow1

Al borgo incantato – 1° ed. 2010

al borgo incantato14 e 21 MARZO 2010.

1° edizione del festival di teatro per bambini

Si è concluso con uno strepitoso successo la 1° edizione del festival di teatro per bambini a Borgo S. Maria che ha visto una presenza di quasi 300 persone tra bambini e loro famiglie.

Un segnale importante questo, che dimostra come i supermercati aperti la domenica pomeriggio sono ormai considerati “non luoghi”, troppo anonimi e uguali per essere visti come punti di aggregazione e di divertimento, ma che le famiglie cercano uno stare insieme più costruttivo.

al borgo incantatoDue domeniche pomeriggio allietate dalla lettura interpretata di alcune delle più belle favole che hanno fatto crescere i piccini di intere generazioni di tutto il mondo, curata dall’associazione culturale “Il Giardino delle Arti” di Pesaro.

Senza scene, senza musiche solo la voce calda e interpretata di due professionisti, per riscoprire il gusto dell’ascolto di una fiaba senza tempo, capace di far sognare e di trasportare, anche solo per un’ora, in un mondo fatato.

A seguire, la Biblioteca di Borgo S. Maria, grazie a Raffaella Pandolfi, ha messo a disposizione per la consultazione e il prestito, la sezione di libri dedicata ai ragazzi e ai bambini.

Una merenda succulenta ha concluso i pomeriggi.

[nggallery id=11]