
IL CORPO DIVENTA PAROLA E … RACCONTA
Proponiamo un percorso di formazione strutturato negli anni e suddiviso per fasce d’età per accompagnare i ragazzi nelle diverse fasi di crescita e di formazione della propria identità. Attraverso gli strumenti e le tecniche teatrali si attiva infatti un’efficace esperienza di scoperta del proprio corpo come strumento espressivo, delle proprie capacità creative, della dimensione relazionale. L’approccio è ludico e ha come scopo la valorizzazione delle singole peculiarità all’interno del gruppo, all’interno di un contesto protetto in cui viene privilegiata l’interazione cooperativa con gli altri.
Gli esercizi, proposti nella forma del gioco di gruppo, mirano sul piano fisico a migliorare il coordinamento motorio, rinforzare la funzione dell’equilibrio, dosare l’energia, usare la gestualità e la parola in modo consapevole; sul piano creativo a stimolare la fantasia, esprimere il proprio mondo emotivo, gestire la relazione con gli altri.
Oltre all’esplicita ricaduta socializzante dell’esperienza, il corso sviluppa la capacità di ascolto di sé e dell’ambiente circostante attraverso i cinque sensi.
Il corso termina con la costruzione di un breve saggio in teatro, quale esito visibile del percorso svolto.
Insegnanti: Edda Secchiaroli collaboratore Alberto Campagna
Destinatari: bambini dai 9 ai 11 anni
Periodo: 7 novembre 2015 – 16 maggio 2016
Durata: 1 incontro a settimana dalle h 16.30 alle h 18
Frequenza: sabato. 1 lezione di prova gratuita
Dove: Sala teatro (ex-cinema) – Via della Rinascita n° 23 Borgo S. Maria – Pesaro
Contributo: 80€ + 20€ d’iscrizione
Contatti e iscrizioni:
cell 333.3605301 (Gigliola) oppure 335.6071378 (Alberto)
info@teatroleombre.it | pagina facebook Associazione Teatrale Le Ombre
Sorry, the comment form is closed at this time.