Teatro Le Ombre APS | CORSI
3020
page-template-default,page,page-id-3020,ajax_leftright,page_not_loaded,,large,shadow1

CORSI

CORSI

 

SCRITTURA CREATIVA

Condotto da Francesca Cesarini

INIZIO: mercoledì 14 ottobre 2020
DURATA: 10 incontri da 1,5 ore ciascuno

Il percorso nasce con l’intento di godere del  piacere della scrittura  affrontando temi e incertezze spesso legate all’atto creativo. Nell’azione laboratoriale, il processo cognitivo e artistico si fondono per dare spazio alla fantasia e all’immaginazione, al fine di ridare alla scrittura la  sua funzione ludica e liberatoria.

PERCORSO FORMAZIONE TEATRALE ADULTI

Condotto da:
Ciro Limone (recitazione)
Monica Miniucchi (movimento corporeo)
Susanna Polzoni (dizione e vocalità)

INIZIO: OTTOBRE 2020

Stare in scena aiuta a potenziare la capacità di comunicare, che passa anzitutto per il corpo e poi per la voce. Come agire in modo espressivo? Come sviluppare l’interesse del pubblico per quello che stiamo facendo o dicendo? Qual è la differenza tra essere e fare? Come dialogare senza fingere, in modo vero e credibile? Come esprimere un sentimento intenso e drammatico senza sembrare patetici?

Un percorso di formazione che si snoda in moduli di recitazione e allenamento alla voce e al movimento corporeo.

LEGGI TUTTO

 

PER GIOVANI 14 – 17 ANNI

Condotto da Gigliola Tagliaferri

INIZIO: OTTOBRE 2020

Introduzione alla recitazione e alle dinamiche della scena; scoperta e sviluppo degli strumenti espressivi del singolo (gestualità, parola, movimento) e utilizzo consapevole di questi strumenti sulla scena; sviluppo  e gestione della dimensione relazionale; sviluppo delle capacità improvvisative ed interpretative; abitudine all’interazione cooperativa con gli altri; abitudine all’ ascolto di sé e dell’ambiente circostante.

LEGGI TUTTO

 

PER RAGAZZI 10 – 13 ANNI

Condotto da Alberto Campagna

INIZIO: OTTOBRE 2020

Gli esercizi, proposti nella forma del gioco di gruppo, mirano sul piano fisico a migliorare il coordinamento motorio, rinforzare la funzione dell’equilibrio, dosare l’energia, usare la gestualità e la parola in modo consapevole.

LEGGI TUTTO

 

I-Frantumi-dello-Specchio-_-58

PER BAMBINI 5 – 9 ANNI

Condotto da Massimiliano De Simone

INIZIO: OTTOBRE 2020

Il corso offre ai bambini partecipanti un tempo-spazio protetto in cui sperimentarsi attraverso l’esplorazione consapevole del proprio corpo come strumento di comunicazione.

LEGGI TUTTO