Le Ombre | benessere teatrale
3963
page-template-default,page,page-id-3963,ajax_leftright,page_not_loaded,,large,shadow1

benessere teatrale

BENESSERE TEATRALE
per adulti

Per chi … adulti che vogliono approcciarsi al mondo del teatro
Per chi … ha bisogno di lasciarsi alle spalle giornate difficili e ritrovare un equilibrio e un benessere interiore

OBIETTIVI

Protetti dalla ‘cornice della finzione’ è possibile sperimentare e riconoscere emozioni, ruoli, relazioni e pensieri. Questo permette al partecipante di riattraversare (o rivivere), in modo creativo, la propria condizione, allontanandosi da rigidi schemi di comportamento, per scoprire nuovi modi di trasformare la propria realtà.

Lo scopo non è diventare “attori”, ma “individui” più presenti a sé stessi e a chi ci circonda.

Con la bioenergetica ci sarà la possibilità di scaricare le tensioni accumulate durante la giornata ed essere più ‘liberi’ per affrontare la lezione. Infatti, sgombrare la mente, aiuta ad essere più aperti all’ispirazione e allo sviluppo della creatività. Lasciare andare le tensioni e i pensieri del vivere quotidiano, dà spazio all’immaginazione.

Un altro aspetto importante è quello del “qui ed ora”, essere presenti a sé stessi e a ciò che accade al momento, essere in ascolto uditivo, visivo, sensoriale, sintonizzarsi sul presente per essere disponibili ad accogliere ciò che arriva dall’immaginario.

Provare l’esperienza creativa ci permette di esprimere l’intero potenziale della nostra personalità, contattando il nostro sé e i nostri desideri, per farli emergere nella realtà.

Docente: Alberto Campagna

Periodo: novembre 2020 – dicembre 2020
Durata: 1 incontro a settimana dalle h 21 alle h 23 per un totale di 8 incontri
Frequenza: tutti i mercoledì dal 4 novembre 2020
DoveSala teatro (ex-cinema) – Borgo S. Maria – Pesaro

Contatti e iscrizioni:
cell 333.3605301 (Gigliola)
info@teatroleombre.it | pagina facebook @Teatroleombre
una lezione di prova gratuita

Sicurezza: il numero dei partecipanti è commisurato agli spazi per garantire il distanziamento. Gli ambienti sono sanificati a ogni lezione. Il teatro si attiene alle misure predisposte dalle autorità.